Skip to main content

L'AIUTO IDEALE PER UN TRASLOCO SERENO

CON NOI PUOI STAR SICURO! SCEGLI DI AFFIDARTI CON FIDUCIA A PERSONE COMPETENTI, SERIE E RIGOROSE.
LIBERATI DEL PESO DEL TRASLOCO E GODITI A PIENO LA TUA NUOVA CASA.

I Falegnami offrono un ottimo servizio di trasloco “chiavi in mano”. Il team è composto da professionisti altamente qualificati con ottima esperienza sia nel coordinamento logistico che nel montaggio.

Nello specifico, ci occupiamo di:

  • Imballare e disimballare tutti i vostri oggetti con massima cura
  • Montare e smontare i vostri mobili
  • Gestire le occupazioni di luogo pubblico
  • Fornire i materiali da imballaggio
  • Noleggio montacarichi
  • Assicurare i vostri oggetti sulla base del valore della merce trasportata
  • Nel caso lo necessitiate, forniamo un magazzino sicuro in cui depositare i vostri beni

I Falegnami dispongono di un laboratorio di falegnameria interno per qualsiasi tipo di modifica o adattamento su misura richiesto. Sin dal primo contatto avrete a vostra disposizione personale qualificato in grado seguirvi e consigliarvi. Prendendo un semplice appuntamento gratuito con un nostro addetto ai preventivi, potrete mostrare il materiale da traslocare e pianificare insieme metodologie e tempistiche. Prettamente in grado di gestire disegni tecnici e progetti architettonici, i Falegnami intervengono con tempestività su tutto il territorio nazionale. Il giorno del trasloco il caposquadra sarà il vostro punto di riferimento, in modo da poter soddisfare nel miglior modo possibile tutte le vostre richieste.

Il servizio di trasloco aziende dei FALEGNAMI , modulare e completo, si rivolge ad aziende attive in ogni settore produttivo. I FALEGNAMI propongono anche un servizio di movimentazione e sistemazione di uffici, smontaggio e rimontaggio degli arredi, trasloco delle attrezzature elettroniche, l’archiviazione del materiale cartaceo e la sua risistemazione secondo l’ordine prestabilito.

Svolgiamo un sopralluogo iniziale per riuscire a pianificare le operazioni di trasloco per poter compilare un preventivo dettagliato.

Possiamo pianificare le operazioni di trasloco in relazione ai periodi di inattività dell’azienda e degli uffici, trasferendo la documentazione amministrativa e la strumentazione informatica durante il week end, in modo da permettere all’azienda di riprendere l’attività già a partire dal primo giorno lavorativo successivo al trasferimento.

Tutto il Ns. Staff è composto da professionisti altamente qualificati con ottima esperienza sia nel coordinamento logistico che nel montaggio.

Nello specifico, ci occupiamo di:

  • Imballare e disimballare tutti i vostri faldoni con massima cura
  • Montare e smontare gli arredi da ufficio
  • Gestire le occupazioni di luogo pubblico per i nostri mezzi di trasporto
  • Fornire i materiali da imballaggio
  • Assicurare i vostri oggetti sulla base del valore della merce trasportata
  • Nel caso lo necessitiate, fornirti un magazzino sicuro in cui depositare la merce d’ufficio

Disponiamo inoltre di un Ns laboratorio di falegnameria per qualsiasi tipo di modifica su misura richiesta.

Prettamente in grado di gestire disegni tecnici e progetti architettonici, I FALEGNAMI intervengono con tempestività su tutto il territorio nazionale.

Il giorno del trasloco il caposquadra sarà il punto di riferimento per l’azienda, che assicura lo svolgimento tempestivo e corretto dei lavori.

Se il Vs futuro ufficio non è ancora pronto, mettiamo a disposizione i Ns depositi per il magazzinaggio dei Vs. Beni.

I vostri beni saranno:

  • Al coperto da intemperie
  • Al sicuro
  • A vostra disposizione: potrete  infatti visionare e prelevare dal deposito in ogni momento qualsiasi oggetto, previa appuntamento telefonico che garantirà la presenza di un addetto.

Se la vostra futura abitazione o il vostro futuro ufficio non è ancora pronto, I Falegnami mettono a disposizione spazi adibiti a depositi per il magazzinaggio e la custodia dei vostri mobili e bene personali. I vostri beni saranno al coperto da intemperie, al sicuro, a vostra disposizione: potrete, infatti, visionare e prelevare dal deposito in ogni momento qualsiasi oggetto, previa appuntamento telefonico che garantirà la presenza di un addetto.

Se avete in casa mobili vecchi e dovete disfarvene, se dovete cambiare elettrodomestici, se avete mobilio stipato in cantine o soffitte che non serve più, i Falegnami offrono un servizio di smaltimento mobile ed elettrodomestici; ritiriamo i vostri mobili o elettrodomestici e li trasportiamo nei punti di raccolta. I Falegnami verranno su appuntamento e procederanno alla rimozione e relativo smaltimento di quanto non più voluto, con la massima serietà e professionalità.

maxresdefault-sepia

GUIDA AGLI IMBALLI

Quasi tutti gli oggetti presenti in una casa si possono imballare e mettere in appositi scatoloni. Naturalmente è necessario fare moltissima attenzione agli oggetti più fragili.

Come regola generale quando si preparano gli scatoloni è opportuno riporre sotto le cose più pesanti e sopra quelle più leggere. Le scatole più piccole sono consigliate per le cose più pesanti (libri, piatti, bicchieri) e quelle più grandi per gli oggetti voluminosi (vestiti, maglioni, piumoni).

In presenza di oggetti dalla forma particolare (lampadari, statuette), I FALEGNAMI ritaglieranno per Voi una scatola a sagoma su misura.

E’ importante non fare scatoloni enormi e troppo pesanti in quanto difficili e faticosi da gestire, fare attenzione anche a non usare cartoni già “mosci” o inumiditi, perché tendono a subire l’ azione dello schiacciamento, flettono sotto il peso degli altri pacchi.

OGGETTI FRAGILI

Per l’imballo di oggetti fragili è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Scegliere il contenitore adeguato alle dimensioni degli oggetti da confezionare (suggeriamo una scatole di piccola/media dimensione).
  2. Stendere 2/3 fogli di pluriball sul fondo di protezione.
  3. Ricoprire gli oggetti uno per uno con fogli di pluriball oppure con la classica “carta da imballo”.
  4. Inserire gli oggetti nel contenitore.
  5. Una volta riempito tutto il contenitore è opportuno chiuderlo ed apporre la scritta “fragile”. Consigliamo inoltre di scrivere sopra ogni scatola anche il contenuto stesso delle cose imballate in essa e la stanza di provenienza/destinazione.
  6. Attenzione – non trascinare assolutamente le scatole nei pavimenti in legno e non sigillare le scatole non completamente riempite (rischiano di schiacciarsi e rovinare il contenuto durante il trasporto).

PIATTI, BICCHIERI, VASELLAME, SOPRAMMOBILI

I piatti, imballati singolarmente, andranno riposti all’interno dei contenitori in modo verticale (come all’interno dello scolapiatti) riempiendo completamente il volume orizzontale della scatola. Nella parte superiore potete realizzare un altro fondo di protezione utilizzando 2/3 fogli di pluriball e si può continuare a riempire il contenitore con oggettistica di piccole dimensioni (piattini, soprammobili, teiere etc.), sempre imballati singolarmente

Bicchieri, tazze, tazzine, ed altri piccoli oggetti, andranno imballati nel medesimo sistema dei piatti (creando il fondo morbido) e cercando di riporli in modo orizzontale, lasciando quelli più grandi e pesanti sul fondo e dividendo ogni strato.

LIBRI, BOTTIGLIE, SCARPE, VIDEOCASSETTE, CD, PENTOLE …

Consigliamo scatole di piccole dimensioni per i libri così da limitarne il peso. Disporre sempre sul fondo quelli più pesanti e successivamente quelli più leggeri. Per libri e volumi con copertine particolarmente delicate od antiche è consigliabile imballarli singolarmente prima di inserirli all’interno del contenitore.

Per le bottiglie va bene un cartone di medie dimensioni ma, è fondamentale avvolgeremo ogni bottiglia con fogli di pluriball. E’ consigliabile riporre sul fondo del materiale assorbente per evitare in caso di urto che il liquido contenuto rovini altri colli.

Le bottiglie possono quindi essere posizioneremo in piedi all’interno del contenitore.

VESTIARIO, BIANCHERIA

Per l’imballo di vestiario piegato (magliette, maglioni, biancheria varia), lenzuola, cuscini, trapunte potete usare scatole di grandi dimensioni. Potete riporre nelle scatole questi indumenti così come vengono prelevati dagli armadi. Per l’imballo degli abiti appesi, I FALEGNAMI  possono fornirvi bauli già predisposti con barra appendi-abiti.

Ricordiamo che – è vietato imballare armi o munizioni di qualsiasi genere, sostanze stupefacenti, alimentari freschi o facilmente deperibili, bottiglie o contenitori di liquidi (detersivi, saponi, olio etc.) non accuratamente chiusi per evitare perdite durante il trasporto.

UP9DFCD16747C046-concentrate

GUIDA AL TRASLOCO

Parola chiave: organizzazione. Se organizzato in tempo, ogni trasloco può risultare più facile da gestire e meno stressante.

Dopo 15 anni di esperienza, vogliamo offrirvi qualche consiglio utile per vivere questo momento con più tranquillità, programmando passo dopo passo le attività indispensabili.

3 settimane prima del Trasloco

Volete portare con voi tutti i vostri oggetti? Decidere quali eventualmente scartare, donare in beneficenza, oppure venderli tramite un mercatino dell’usato.

Contattate le aziende di servizi quali utenze di gas, luce, elettricità, internet per lo spostamento di indirizzo.

2 settimane prima del Trasloco

I FALEGNAMI vi forniranno un preventivo completo con possibilità di adattamento dei vecchi arredi nel nuovo appartamento. Elaborate con I FALEGNAMI il progetto finale per definire la posizione di tutti gli arredi.

I FALEGNAMI vi forniranno il materiale necessario per gli imballi e, se volete, potrete iniziare a decidere quali oggetti imballare per vostro conto. Nel caso l’imballaggio venga effettuato personalmente da voi, consigliamo di indicare sullo scatolone il contenuto e la stanza di provenienza/destinazione.

Se possibile eliminare tutto ciò che è infiammabile (benzina, fiammiferi, smacchiatori, bombolette spray).

1 settimane prima del Trasloco

Fissate con I FALEGNAMI la data del Trasloco. Provvederemo noi ad eventuali per messi per occupazione suolo pubblico della Vostra città.

Richiedere un controllo accurato agli impianti della casa attuale e della nuova abitazione e procuratevi i fermi del cestello della lavatrice: nel caso non siano disponibili avvisate I FALEGNAMI.

Mettere da parte gli oggetti indispensabili all’arrivo nella nuova casa.

1 gg prima del trasloco

Assicurarsi che tutto sia pronto per l’imballaggio e lo smontaggio degli arredi. Suggeriamo di consultare la Ns. Guida per gli imballi.

Scongelare, pulire ed asciugare con cura il frigorifero ed il congelatore affinché non faccia muffa.

Tutte le operazioni di trasloco sono svolte da nostro personale qualificato e regolarmente iscritto agli Enti previdenziali ed assistenziali, nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, nonché con l’utilizzo esclusivo di automezzi ed attrezzature di Ns proprietà.

Il giorno del Trasloco

Durante il trasloco i Vostri referenti saranno il caposquadra e un responsabile dei Falegnami, che si assicureranno del buon svolgimento dei lavori.

Potete controllare la condizione degli oggetti mentre vengono caricati/scaricati e verificare che non sia stato tralasciato nulla. Potete inoltre indirizzare il personale nelle fasi di scarico, in modo che tutti i colli siano posizionati nei locali come desiderate.

Dopo il Trasloco

Nel caso in cui il disimballaggio sia effettuato da Voi personalmente, contattate I FALEGNAMI che si occuperanno del ritiro dei materiali utilizzati.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio