FAQ - COME POSSIAMO AIUTARTI?
Cosa dobbiamo fare per avere un preventivo?
Potete contattare direttamente i Ns. uffici e concordare un appuntamento per un sopralluogo, gratuito e senza impegno con un Ns. operatore che elaborerà il preventivo direttamente da voi. Oppure potete compilare il format sul Ns. sito sezione preventivi e un Ns. responsabile vi contatterà direttamente per elaborare il preventivo.
Il sopraluogo è sempre necessario?
Consigliamo sempre un sopralluogo totalmente gratuito per poter perfezionare il preventivo. In alternativa potete inviarci le foto tramite email degli spazi che volete traslocare. A meno che non si tratti di pochissimi colli è nostra buona abitudine e dimostrazione di serietà effettuare sempre il sopralluogo.
Posso contattarvi anche se devo spostare pochi mobili?
Certamente, anche per piccoli trasporti, servizio di facchinaggio o spostamenti.
Effettuate traslochi solo su Mantova e provincia?
No, lavoriamo in tutta Italia e su richiesta anche all’estero.
Dove possiamo procuraci le scatole e il materiale per l’imballaggio?
Forniamo noi tutto il materiale necessario: dagli scatoloni al nastro adesivo, carta, pluriball, sacconi monouso per i materassi e tutto quello che serve. Il materiale verrà portato direttamente a casa vostra in tempi ed orari a voi più consoni. Il costo del materiale è compreso nel preventivo, salvo diversa richiesta da parte del cliente.
Chi imballa il contenuto?
A momento del preventivo il cliente può decidere se far imballare tutta la merce dal Ns. personale a seconda delle Sue esigenze. Su richiesta, in sede di sopralluogo, potete richiedere una valutazione relativa all’imballaggio che verrà indicata separatamente.
Se si dovesse rompere qualcosa all’interno delle scatole da me preparata?
La Ns. guida agli imballi fornisce istruzioni dettagliate affinché il cliente imballi gli oggetti fragili a regola d’arte. Le compagnie di assicurazioni rispondono solo nel caso in cui l’imballaggio e il disimballaggio venga effettuato personalmente dai Ns. addetti.
Se devo modificare la cucina e un armadio per adattarli al nuovo appartamento?
Il ns. personale esperto è in grado di applicare modificare su misura ai complementi d’arredo, anche qualora dovesse rendersi necessario sostituire alcuni elementi come top o elettrodomestici.
Come si trasportano gli indumenti appesi e il contenuto dei cassetti?
Gli indumenti appesi si trasportano in specifici contenitori con stendino interno mentre per quanto riguarda i cassetti, dato che la risposta varia a secondo del mobile, è meglio chiedere all’occorrenza ai nostri responsabili.
In caso di danni siete assicurati?
Si, siamo assicurati sia sulle cose trasportate e movimentate.
Allacciamenti elettrici ed idraulici sono compresi nel trasloco?
Normalmente non effettuiamo il servizio di allacciamenti idraulici ed elettrici ma, su richiesta, possiamo contattare il Ns. idraulico ed elettricista per effettuare gli allacci.
Cosa devo fare nel caso dovessi eliminare qualcosa?
Segnalando questa esigenza in sede di preventivo, organizzeremo noi lo smaltimento della merce da eliminare.
Se dovessi custodire i miei mobili per un po’ di tempo?
Mettiamo a disposizione il Ns. magazzino di deposito merci per questa eventualità. Un magazzino asciutto ed assicurato.
Richiesta autorizzazioni, pagamento tasse comunali per occupazione suolo pubblico, richiesta ordinanze e delimitazione dell’area di lavoro: come mi devo comportare?
Qualora fosse necessario richiede autorizzazione il Ns. ufficio si occuperà personalmente della pratica. Predisporremo sempre noi la cartellonistica necessaria per la delimitazione dell’area di lavoro.
Siete in grado di aiutarmi nel trovare soluzioni d'arredo?
Certamente! Vi consiglieremo al meglio cercando soluzioni d’arredo per soddisfare ile vostre richieste.
Come avviene il montaggio dei miei mobili?
Il montaggio dei mobili è una parte fondamentale del nostro lavoro e ne garantisce la solidità, la bellezza e la durata nel tempo. Massima professionalità, precisione e cura dei dettagli sono i nostri punti di forza nel montaggio dei vostri arredi.
Chi si occupa del trasporto?
I FALEGNAMI si occupano del trasporto e montaggio presso la vostra abitazione direttamente, con l’obbiettivo di dare un servizio completo.
Posso contattarvi anche se devo spostare pochi mobili?
Certamente, anche per piccoli trasporti, servizio di facchinaggio o spostamenti.
Eseguite lavori di ristrutturazione?
Certamente, siamo in grado di adattare il vostro arredo ad una nuova abitazione con ogni tipo di modifica a vostro piacimento.
Se devo modificare la cucina e un armadio per adattarli al nuovo appartamento?
Il ns. personale esperto è in grado di applicare modificare su misura ai complementi d’arredo, anche qualora dovesse rendersi necessario sostituire alcuni elementi come top o elettrodomestici.
.
Eseguite voi rilievi e misure?
Ci occupiamo di effettuare tutte le misure e rilievi per la realizzazione dei vostri arredamenti su misura.
Quanto tempo vi occorre per restaurare un mobile?
I tempi sono comunque soggetti in funzione al mobile e alla tipologia d’intervento necessario. Per restaurare un mobile a regola d’arte occorrono in media 60/90 gg.
Chi si occupa del ritiro e della consegna dei mobili da restaurare?
Ci occupiamo noi del ritiro del mobile da restaurare e della sua consegna. E’ tutto compreso nelle voci del preventivo.
Il vostro laboratorio è assicurato?
Certamente. Il laboratorio è assicurato contro furto, agenti atmosferici e incendio.
E’ possibile ricevere un preventivo di massima inviandovi le foto dei mobili da restaurare?
Assolutamente si. Possiamo elaborare il preventivo e inviarvelo anche tramite le foto degli arredi da restaurare.
Che costo ha il sopralluogo per elaborare il preventivo di restauro?
Il preventivo come il sopralluogo sono completamente gratuiti.
Avete a disposizione un magazzino se vi chiedessi di tenere in deposito il mio mobile (causa ristrutturazione, trasloco, ecc.)?
Mettiamo a disposizione il Ns. magazzino di deposito merci per questa eventualità. Un magazzino asciutto ed assicurato.